lunedì 22 aprile 2013

Dalla padella alla brace? Ancora non si sa`.

Ma dove sono finiti gli italiani che possedevano i ristoranti made in Italy ad Amsterdam?
Hanno dato tutto in gestione? In centro i cosidetti ristoranti che propinano una pseudo cucina italica ai poveri turisti, ora sono di proprieta` di turchi ed egiziani, ma dico io, apriti un ristorante di cucina tipica della tua nazionalita` e smettila di rifilare alla gente le porcherie che cucini. Non si possono mangiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come avete ben capito, questo e` uno dei posti dove sono finita a lavorare, perche` ovviamente vogliono cameriere italiane per fare scena. Se fossero solo questi i problemi.
Togliendo che non sanno neanche cosa sia l'etica del lavoro e fidelizzare il cliente, vogliamo parlare della paga? Non piu` di 7 euro l'ora, se ti dice bene, ovviamente in nero o con contratti improponibili. Per fortuna, essendo una zona turistica, entra qualche extra con le mance, altrimenti mi sarei trovata proprio nella pupu`.
ATTENZIONE:
diffidate dai ristoranti che espongono il tricolore italiano sull'insegna e che posizionano "acchiappini" all'ingresso.
E` il mio terzo giorno in questo posto, speriamo bene, di meglio non si trova, credetemi ho provato a cercare di tutto su internet, alla fine questa e` stata l'unica soluzione, per il momento.
Il futuro e` incerto, ma "TIRIAMO A CAMPA`".

P.s.: e sta sera mangio una bella carbonara preparata dal mio amore. Alla faccia loro.

Nessun commento:

Posta un commento